Mondo crypto: consigli e strategie per investire sulle criptovalute emergenti

Mondo crypto: consigli e strategie per investire sulle criptovalute emergenti

Investire in criptovalute significa investire i propri soldi in monete digitali che vengono scambiate su exchange o piattaforme di trading autorizzate e vigilate. Una delle caratteristiche principali di questa tipologia di moneta è la volatilità; per questo motivo è molto importante seguire alcuni consigli per applicare le corrette strategie di investimento. È altresì importante saper selezionare le crypto su cui investire, magari puntando su criptovalute emergenti, che possono offrire buone opportunità.

Come investire in criptovalute emergenti: sicurezza delle piattaforme di trading

Per investire in monete digitali per prima cosa è necessario iscriversi ad una piattaforma di trading che offra la possibilità di fare questa tipologia di investimento. Sono molti i broker che offrono questa opportunità, ma è necessario selezionare piattaforme che siano autorizzare e vigiliate.

L’investimento in sicurezza in crypto emergenti deve necessariamente passare attraverso piattaforme di trading che siano vigilate da organi di vigilanza nazionali e internazionali (ad esempio CySec, FCA, Consob) che, oltre a concedere le autorizzazioni necessarie, verificano nel tempo il rispetto di determinate regole di sicurezza, trasparenza e privacy.

Le differenti strategie di investimento in crypto emergenti

Per capire quale sia la miglior criptovaluta emergente può essere utile leggere l’approfondimento presente su Piattaforme.it, sito web di riferimento nell’ambito degli investimenti finanziari dove trovare tutte le informazioni necessarie per imparare a muoversi in autonomia sui mercati finanziari. Dopo aver individuato la crypto di proprio interesse, è bene selezionare il broker online e capire quale strategia seguire ed applicare.

Per prima cosa bisogna decidere se si vuole investire direttamente nella proprietà della moneta digitale, che verrà depositata in un wallet, o se si vuole acquistare o vendere contratti derivati il cui prezzo varia in funzione della crypto sottostante (CFD).

In secondo luogo è necessario decidere la tipologia di investimento in funzione del tempo: si può decidere di puntare sulla volatilità del valore della crypto, investendo in un breve/brevissimo tempo o in un medio/lungo periodo. Nel primo caso si decide di investire per poi rivendere entro pochi minuti, ore o entro la giornata; in questo caso si cerca di ottenere un guadagno negli scostamenti di valore che avvengono in un breve lasso di tempo. Nel caso di investimenti in crypto emergenti di medio/lungo periodo si acquista la crypto selezionata in attesa che il suo valore aumenti nel tempo, appunto nell’arco di mesi o anche di anni: in questo caso si mantiene nel proprio wallet la moneta, attendendo la crescita sperata di valore.

Le migliori crypto emergenti: Neo, LBlock e Tama

Non è semplice identificare la migliore crypto emergente in assoluto, ma è possibile elencare alcune crypto poco conosciute che, secondo gli analisti, promettono una buona crescita di valore, seppur non sia possibile assicurare con certezza che questo avvenga.

NEO: la crypto della community open space

NEO è una crypto conosciuta e diffusa soprattutto tra gli esperti di monete digitali e dagli addetti del settore, ma scambiabile da chiunque in quanto è presente sulle principali piattaforme di trading.

Si tratta di una crypto che basa il proprio valore sulla community open space e su una gestione trasparente e ben strutturata; per questo motivo gli analisti ne prospettano una buona crescita di valore.

LBlock: il token della piattaforma di lotterie sulla blockchain

LBlock è una crypto assolutamente rivoluzionaria, creata da Lucky Block, una piattaforma di lotterie, che basa le proprie attività sulla blockchain. Si tratta di un progetto innovativo, che ha visto andare a ruba la crypto LBlock in fase di prevendita.

L’ottimo inizio fa ben sperare per il futuro, soprattutto quando la crypto verrà quotata anche sugli exchange più conosciuti e diffusi.

TAMA: la meme coin del gioco online Tamadoge

TAMA o Tamadoge è una crypto  che sta riscuotendo molto interesse e può offrire buone opportunità. Si tratta di un meme coin che viene offerto ai giocatori di Tamadoge: un gioco ben strutturato che si basa su NFT che vengono acquistati e scambiati sull’apposito store.

Le prospettive di crescita per questa crypto emergente sono buone, in quanto la struttura del gioco è ben pensata e si sta diffondendo molto velocemente tra gli appassionati. Tutto ciò può far pensare ad un probabile aumento di valore della moneta digitale collegata.

Daniele