Acquisti online: boom di vendite per gli e-commerce di calzature

Acquisti online: boom di vendite per gli e-commerce di calzature

Le vendite di calzature online stanno conoscendo un trend positivo grazie alla presenza di e-commerce specializzati che offrono un’ampia selezione di articoli di qualità.

La grande varietà proposta dai siti specializzati è senza dubbio un punto di forza molto apprezzato dagli utenti, che in questo modo possono trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e preferenze in modo semplice e veloce, ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

In più, è bene ricordare che sul web spesso è possibile beneficiare di un interessante risparmio. I migliori siti specializzati, infatti, si contraddistinguono in genere per l’ottimo rapporto qualità-prezzo proposto, a cui affiancano periodicamente anche sconti e promozioni.

Ne costituisce un esempio l’Ecommerce Sangiorgio calzature, che mette a disposizione numerosi modelli per uomo, donna e bambino, tutti a prezzi competitivi e appartenenti ai migliori brand nazionali e internazionali.

Calzature casual per un look semplice ma originale

Tra le scarpe più ricercate ci sono le sneaker: con suola parallela alla tomaia, scanalata per fare presa su ogni terreno e di differenti colori e fantasie, queste calzature sono ideali per completare un look casual in modo semplice ma originale. Altre tipologie di calzature molto apprezzate sono le Dr Martens da uomo che emulano delle stringate da ufficio ma con l’anima casual, o le Gio+ da donna che hanno applicazioni trendy per uno stile casual-chic.

I sandali sono un altro classico, principalmente della bella stagione. Tra i modelli più apprezzati ci sono quelli con fondo in sughero e fasce in pelle, magari rifinite da fibbie che si possono regolare. Le versioni da donna più in voga sotto a una gonna o per un outfit più elaborato possono avere un tacco importante, squadrato o a spillo, e applicazioni di ogni genere nella parte anteriore come avviene per i modelli di sandalo gioiello.

Oggi, molte scarpe vengono realizzati con gomma EVO ultra-flessibile di ultima generazione e con materiali traspiranti come il tessuto traforato.

Dai mocassini agli stivali: come impreziosire un outfit con stile

I mocassini sono uno dei compromessi, sia da uomo che da donna, tra l’eleganza necessaria in ufficio e la comodità. Solitamente stringati e in pelle lucida nelle derby, hanno comunque suole in cuoio e fondo in gomma per risultare confortevoli e a volte sono reinterpretate anche come delle slip on senza necessità di essere allacciate. Tipica è la mascherina nella parte anteriore della tomaia, in versioni più o meno eleganti che diventano applicazioni luminose per i modelli femminili che possono avere il tacco fino a 5 centimetri.

Gli stivali e gli stivaletti possono essere molto diversi fra loro a seconda che arrivino fino alle caviglie o sotto al ginocchio. Di sicuro, i modelli più chic sono quelli corti ove la pelle viene lavorata in modo da risultare o lucida oppure opacizzata, come nel caso del camoscio. A volte vengono alternate le lavorazioni al fine di conferire dinamicità e stile unico alla scarpa. Gli stivali più lunghi, specie nelle versioni femminili, possono avere un tacco accennato o importante e una colorazione scura e facilmente abbinabile come, ad esempio, ideale per rendere elegante l’outfit abbinato ad una gonna o un tailleur.

Infine, se per un uomo una slip on con fibbia rappresenta una calzatura semplice ma al contempo elegante, per una donna possono essere un buon compromesso le ballerine, meno impegnative di una décolleté ma con un tacco appena accennato che può conferire una sobria eleganza. Le ballerine possono essere realizzate in pelle verniciata o scamosciata, con inserti preziosi sulla punta oppure in modo molto semplice e monocromatico per adeguarsi a ogni esigenza di stile.

Daniele