Audi R8: scheda tecnica, prestazioni e consumi, listino prezzi nuovo e usato

La macchina è uno di quegli oggetti che è indispensabile non solo per essere autonomi, ma per fare tragitti lunghi che possono riguardare il lavoro.

Le marche di auso sono tante e tutte diverse come diverse sono le loro schede tecniche da controllare ogni volta che vogliamo informazioni su un auto, e controlliamo sia su internet che dal vivo.

Oggi parleremo dell’Audi R8, ecco tutte le informazioni che si vogliono, e soprattutto devono, sapere su questa macchina grazie alla sua scheda tecnica, le sue prestazioni, e i diversi prezzi di acquisto se la macchina in questione è nuova o già usata.

Scheda tecnica

L’Audi R8 è una macchina sportiva datata anno 2006 perché proprio in quell’anno venne presentata al Salone dell’Auto di Parigi anche se la macchina è nata in Germania.

È diversa dagli altri modelli perché ha una forma parecchio accattivante, è nata grazie ad una collaborazione con la Lamborghini Huracán, per questo il design è diverso dagli altri modelli.

È alta 128 m ed è lunga 450 cm.

La struttura è fatta in fibre di alluminio e carbonio che insieme sono sia forti e resistenti che estremamente controbilanciati senza subire cambiamenti di peso effettivo.

Il bagagliaio contiene dai 340 fino ai 115 l, è inizialmente stata creata a benzina ma si stanno facendo altri modelli con altre tipologie di alimentazione come l’elettrico oppure ibridi.

Questo modello di auto inoltre ha solo 3 porte e 2 posti, quindi non è adatta alle famiglie.

Prestazioni e consumi

Le prestazioni principali dell’Audi R8 sono qui sotto elencate:

  • CILINDRATA: 5.208 cm³;
  • PESO: 1.600 K;
  • CILINDRI: 10;
  • COPPIA MAX NM: 560;
  • EURO: 6 D-
  • POTENZA: 535/400 CV/KW;
  • CONSUMO MEDIO: 105 L;
  • KM: 12,6
  • EMISSIONI CO2: 298 G/KM;
  • TEMPVELOCITÀ MASSIMA: 336 KM/H.

Inoltre è una delle poche macchine con una frizione a 7 marce.

Le sue prestazioni sono molto elevate e permettono uno scatto da 0 a 100 in meno di 7 secondi,

La guida, per chi è abituato a queste tipologie di auto è molto gradita già dalla prova di guida, subito appare sicura ed efficace, tutto questo grazie all’equilibrio che dà l’assetto che aiuta a tenere dritta la macchina durante la guida.

Ma c’è un piccolo neo da tenere in considerazione che è quello della visibilità, non è molto ottimale soprattutto quella posteriore e bisogna prestare la massima attenzione grazie agli specchietti laterali.

Listino prezzi nuovo e usato

Il prezzo massimo dell’Audi R8 nuova è di 156.740 €.

Dal 2006 molte di queste auto saranno state usate per prendere nuovi modelli di auto ed il prezzo si è abbassato, e ogni anno per far interessare nuovi clienti vengono regolarmente controllate e messe in garanzia per almeno 2 anni.

Il prezzo poi cambia e non si abbassa dai 135.820 €.