Baite in montagna:come sceglierla, le migliori mete.

Quali sono le migliori località dove soggiornare per una bella vacanza in alta montagna ? E i migliori rifugi e baite dove si trovano? Scopriamo inoltre le piste super selezionate ei percorsi da seguire.

Le mete più ambite.

Ci sono in Italia tante belle località dove fare un soggiorno in alta quota con baite e rifugi adatti a tutte le esigenze. Impianti di risalita famosi, hotel di lusso per tutte le tasche, impianti termali con piscine riscaldati e tanto altro. Sicuramente l’Alto Adige è tra le mete più ambite, Courmayeur , l’Alta Badia, il Bormio e tanti altri bei posti.

  • L’Alta Badia è  un territorio sicuramente adatto a chi ama farsi coinvolgere dalla cucina locale ed assaggiare i tanti piatti che propongono in zona i super premiati chef italiani.Queste pietanze possono essere assaporate nelle baite e nei rifugi più caratteristici della zona. Per coloro che cercano qualcosa di originale in coppia e attenderli c’è lo spettacolare Romantik Arthotel Cappella a Colfosco, un rifugio che presenta uno spettacolo stupendo dopo una giornata sulle piste e la voglia di rilassarsi in quelle da favola.

Altra proposta da non perdere per un breve soggiorno a Merano alloggiando al Vigilius Mountain Resort dove mangiare e rilassarsi all’interno di un ristorante situato a 1500 metri e vivere l’esperienza unica.

  • Courmayeur meta di vip e di eventi mondani offre la possibilità di godere di due nuove piste costruite sul versante sud del Monte Bianco e accedere a una nuova struttura Le Massif un hotel a 5 stelle con bar, spa, settore fitness e ottimi ristoranti al suo interno , un altro posto accogliente è l’auberge della Maison struttura con ristorante e stanze confortevoli.
  • Bormio è una meta ideale per chi vuole unire un mix di relax totale, terme e praticare lo sci 115 km di pista dove si trova la possibilità di sciare praticamente durante tutto l’anno.

Qui ci sono stati individuati i Centri termali famosi A Livello mondiale: Tra le Migliori Proposte   I Bagni di Bormio  godono di un’acqua termale caratterizzata da Una temperatura Che oscilla Tra i 37-43 ° C. Che Ha Le Sue Fonti all’interno del parco dello Stelvio.

Per gli amanti della cucina consigliamo di assaggiare piatti a base di bresaola, liquori e formaggi  come il Casera, Bitto e Scimudin  per preparare stuzzicanti pietanze. Lo storico ristorante la Rasiga dispone di queste prelibatezze per i palati fini e per un sonno rilassante l’hotel Miramonti offre una struttura da provare.

  • Livigno altra ridente cittadina è conosciuta per le sue piste lunghe ben 115 km dal centro del paese ubicato a 1816 metri man mano si può salire sino a 2900 metri dove si trovano tutti i tipi di piste dalla nera, alla blu e alla rossa.

Quindi possibilità di praticare tanti sport e di fare shopping poiché i prezzi sono senza iva, consigliato il gelato da gustare alla Latteria e per finire una bella immersione all’Aquagrande centro termale provvisto di bagni di vapore e rilassamento unico. Dopo aver consigliato tutte queste fantastiche località possiamo dire veramente che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Allora prepariamoci per il nostro viaggio da godere in totale relax!

Leave a Reply