Ford Ecosport 2022: cosa c’è da sapere su questa auto? Quanto costa?

Ford Ecosport 2022: cosa c’è da sapere su questa auto? Quanto costa?

Il mondo delle macchine è in continuo evoluzione per creare sia nuovi modelli in serie e sia dare la possibilità a tutti di poter usufruire del viaggio in totale sicurezza di se stessi e dell’ambiente che li circonda.

Infatti i nuovi modelli di macchine hanno un’alimentazione diversa dalla solita benzina.

Il metano, il diesel, l’elettrico o un ibrido aiutano molto a proteggere l’ambiente e alcune sono anche più facili da guidare rispetto alla benzina che bisogna essere veloci anche con i piedi per l’attivazione.

Oggi parliamo della nuova Ford Ecosport del 2022, ecco cosa c’è da sapere su questa macchina e quanto costa.

Cosa c’è da sapere su questa auto?

Essa inizialmente sarà lanciata nei paesi più grandi come il nord America, l’Asia e l’Europa perché essa è una vettura di piccole dimensioni perché deve rispettare le restrittive norme anti inquinamento che deve possedere una gamma elettrificata.

Lunga circa 425 cm rispetto alla Puma, questa nuova auto dev’essere compresa tra i 400 ed i 405 cm con i motori a benzina EcoBonus.

Come design è molto bella e piacevole, inoltre, sotto il punto di vista dei motori è molto innovativo dato che si può scegliere tra modelli elettrici e ibridi.

Anche fuori dalla macchina sono presenti nuovi paraurti anteriori diversi e, allo stesso tempo, anche comodi come quelli che sono presenti sui SUV, anche di quelli fatti dalla casa automobilistica Ford.

I nuovi alloggiamenti dei fendinebbia sono di forma triangolare e sono anche circondati da luci diurne LED angolari che possono aiutare anche come indicatori di direzione.

È un SUV compatto facile da usare e da guidare, adatto alla vita di ogni giorno e facilmente si muove su ogni tipologia di strada, che sia anche stretta di campagna, ha buoni ammortizzatori, il cambio è manuale e gli interni sono arricchiti con nuove tecnologie e funzionalità più aggiornate.

Chi l’ha già provato si trova bene ed è una macchina molto prestante e facile da guidare, sia per chi ha molta esperienza e chi invece sa guidare il giusto.

Bisogna ricordarsi però di rispettare tutte le regole della strada e anche di mettere la cintura di sicurezza sia in paese che fuori.

Internamente la persona si sente sia comoda che al sicuro. Si riesce a vedere la strada molto comodamente e non è molto alta e nemmeno molto bassa. È adatta anche a molte tipologie di persone.

Quanto costa?

Il prezzo base da cui può partire l’acquisto di questa nuova auto è di circa 20.200 € ma ancora non è proprio sicuro sul prezzo di listino e ancora bisogna fare diversi controlli prima di metterla in commercio.

Federica