Moto usata Palermo: dove trovarla? ecco le concessionarie più affidabili e i loro prezzi!

Moto usata Palermo: dove trovarla? ecco le concessionarie più affidabili e i loro prezzi!

Se cerchi una moto usata a Palermo puoi rivolgerti ad un concessionario nella zona, oppure controllare le offerte sui vari siti che si occupano della vendita di usato.

Utilizzare uno scooter o una moto a Palermo è l’ideale, per evitare il traffico e muoversi in tutta libertà nelle vie del centro cittadino. Certo, se si vuole spendere poco è possibile acquistare uno scooter usato, da poter utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro, o più semplicemente per andare in giro per negozi.

Acquistare uno scooter usato ti permette, inoltre, di valutare se quello scooter fa davvero per te prima di acquistarne uno nuovo.

Gli scooter usati possono essere acquistati sia online, presso piattaforme affidabili che si occupano di gestire la vendita, oppure direttamente da un concessionario. Il vantaggio di acquistare da un concessionario, rispetto che da un privato, è che sono più affidabili e ti danno un minimo di garanzia in caso di guasto immediato.

Moto usata a Palermo: dove acquistare

A Palermo vi è una vasta selezione di concessionari di moto, che potrebbero avere qualche offerta sull’usato. Tra questi vi è per esempio Z Motor, si trova in Viale della Regione siciliana Nord Ovest. Offre servizio di acquisto moto nuove e usate. Il ritiro deve essere effettuato direttamente in negozio.

Un altro concessionario è Ideal Moto di Tarantola Fabrizio. Anche questo ha a disposizione sia soluzioni nuove che usate. si trova in Piazza Virgilio, 25 a Palermo.

Se non trovi la soluzione più adatta a te dai primi due concessionari, puoi provare da Centro Moto, in Via Salvatore Bertini, o da Euromoto SRL. Quest’ultimo è anche dotato di officina per moto.

Acquistare una moto usata: alcuni consigli

Prima di acquistare uno scooter o una moto usata, da un privato o da un concessionario, assicurati che questo ti faccia vedere il veicolo, ed eventualmente te lo faccia provare. Prima di versare i soldi hai diritto di vedere che questo funzioni a dovere, e che non abbia qualche guasto che non è stato comunicato.

Verifica, inoltre, il tachimetro, e controlla che i chilometri fatti corrispondano a quelli dichiarati. Controlla, inoltre, che non vi siano segni di manomissione, e che tutto funzioni correttamente.

Controlla i documenti e verificane l’autenticità prima di procedere con l’acquisto. Assicurati che non si tratti di un mezzo rubato, controllando la corrispondenza del numero di telaio.

Infine, chiedi di mostrarti il libretto dei tagliandi, e che la manutenzione sia stata eseguita correttamente nel corso degli anni.

Arianna