Quali sono gli hosting più performanti?

L’acquisto di un dominio web è fondamentale affinché gli utenti possano digitare l’url esatto che li colleghi direttamente al tuo sito. Ogni dominio esistente è unico e quindi non è possibile acquistare un dominio già esistente, bisogna crearne uno in grado di attirare l’attenzione degli utenti e che sia in grado di essere ritrovato senza problemi nel web.

Cosa bisogna valutare?

Quando si decide di acquistare un dominio bisogna valutare diversi aspetti come la tipologia di estensione, i servizi aggiuntivi che eventualmente si vogliono acquistare e anche per quanto tempo si desidera registrare il dominio.

Dal momento che un sito web ha bisogno di un dominio esso necessita di un piano di hosting che talvolta può anche essere incluso gratuitamente.

Qual è la differenza tra dominio e hosting?

La differenza è molto importante poiché un dominio è proprio l’indirizzo del sito in questione mentre l’hosting è lo spazio sul server che serve per contenere tutti i file.

Qual è l’hosting migliore?

In base alle scelte effettuate dagli utenti del web è possibile stilare una lista degli hosting migliori e più performanti in circolazione.

Un hosting di certo molto valido è VHosting, un servizio italiano in tutto e per tutto, che soddisfa le esigenze di moltissimi utenti e che sembra essere in possesso di tutti i requisiti necessari alle esigenze di tutti.

Questo hosting ha due punti forti fondamentali, la lingua usata per il supporto è l’italiano e il prezzo è decisamente molto competitivo e offre una buona soluzione a livello di mercato internazionale.

VHosting, inoltre, offre la possibilità di creare un proprio dominio senza includere un piano di hosting o includendolo a titolo gratuito nella registrazione del provider.

Un altro valido hosting è DreamHost che spicca per facilità di utilizzo, convenienza e alta qualità.

DreamHost offre due tipologie differenti di hosting fatti ad hoc per la piattaforma WordPress una delle piattaforme più usate dagli utenti del web.

Queste due tipologie di hosting hanno prezzi che oscillano dai $ 7.95 ai 16.95$ al mese e includono differenti opportunità per gli utenti del web che possono decidere quale dei due sia più adatto ai suoi scopi ed eventualmente anche richiedere un intervento qualora ci fossero problemi con l’hosting acquistato.

La scelta di un hosting è ovviamente legata all’utilizzo che si vuol fare del dominio che si sta acquistando, non varrà la pena investire troppo denaro se non avremo ben chiaro lo scopo del nostro siti ma, al contrario, sarà importante avere un hosting di livello se il nostro sito avrà come scopo quello di guadagnare con un clic.

Leave a Reply