Accedi a Facebook: come fare e come attivare un account

Accedi a Facebook: come fare e come attivare un account

Un social molto famoso non solo per conoscere nuove persone, tenere stretti i contatti familiari lontani, ma anche per esprimere al meglio la/le propria/e passione/i è Facebook.

Nato nel 2004 come social privato, grazie a Mark Zuckerberg insieme ad altri suoi compagni di college Andrew McCollum, Eduardo Saverin, Chris Hughes e Dustin Moskovitz, divenne un portale social accessibile in tutto il mondo, e ogni anno gli iscritti aumentano facendo accrescere un bel guadagno a chi lo ha realizzato.

Parlando dei nuovi utenti come si accede a questa piattaforma?

Come fare e come attivare un account?

Per poter accedere a questo social media indispensabile è avere almeno 16’anni, l’età in cui un ragazzo americano diventa maggiorenne e potrebbe anche iniziare a guidare, mentre in Italia a 16’anni ancora si è considerati dei minorenni ma è possibile lo stesso iscriversi a questo social.

Se è per mantenere il contatto con i propri compagni di scuola, parlare con i parenti lontani, oppure e solo per svagarsi e giocare con i piccoli giochi presenti in Facebook per distrarsi un po’, per iscriversi bisogna intanto avere una mail collegata ad una piattaforma di posta elettronica gratuita.

Infatti quando si va sul sito d’iscrizione del social è importante mettere la mail della posta elettronica e la rispettiva password, prima di tutto per confermare che siamo proprio noi ad accedere e ad iscriverci grazie ad una mail di conferma che arriverà dopo pochi secondi che si completa la prima fase in cui, nelle diverse voci va messo Nome, Cognome, Mail e Password personali.

Una volta controllata la mail e confermato che siamo davvero noi ad iscriverci è importante continuare a completare la sezione del proprio profilo personale.

Se non si vuole mettere il proprio nome iniziale è meglio mettere quello di uno dei nostri genitori, se ovviamente vuole e ci da il consenso, oppure si può mettere un nome di fantasia e completare le restanti cose da completare.

Se un ragazzo è ancora studente è possibile mettere la scuola che frequenta, che sia superiore oppure l’università.

Se la persona che si iscrive già lavora può mettere anche la sede del proprio lavoro; utile e fondamentale è inserire la propria data di compleanno così il programma Facebook lo memorizza e lo ricorda ai vari amici che si ha nel proprio profilo.

Si può anche mettere la propria città di provenienza, oppure mettere la città in cui desideriamo di più stare come città estere o capitali del proprio paese.

Anche se può essere utile, e si può anche non far vedere nel profilo, si può far sapere a tutti in che situazione sentimentale siamo: single, fidanzati ufficialmente, impegnati e sposati, ma questa informazione si può non far vedere nel profilo ufficiale.

Se qualcuno è interessato a conoscerti, ma tu no, è possibile mettere anche il profilo da pubblico a privato, così non solo ti proteggi, ma anche ogni tentativo fastidioso sarà subito bloccato.

 

Federica