Come registrare un dominio. cloud su Aruba

Per dominio.cloud s’intende la registrazione del nome di un nuovo un sito web che abbia come estensione finale .cloud. E’ con Aruba che puoi creare il tuo sito con tale estensione, ovvero www.nomedelsito.cloud. Farlo è molto semplice.

Il dominio .cloud: la vittoria di Aruba

E’ tutto italiano il dominio.cloud. E’ di Aruba la vittoria contro il concorrente di Google ed Apple. Infatti, chi vuole aprire un sito web o un’account di posta elettronica, deve necessariamente rivolgersi al provider italiano che è miracolosamente riuscito a battere tutte le altre agguerrite aziende. Se, invece, consideriamo il rapporto qualità/prezzo, è SiteGround, l’hosting professionale dalle grandi performance e dai costi ridotti, ad avere la meglio.

E’ stata una vittoria importante perché il nome del dominio era davvero molto ambito. Solo in Italia il fatturato annuale intorno al Cloud, la cosiddetta “nuvola”, è di circa 500 milioni di euro, e si prevedono entrate maggiori nei prossimi anni.

Siamo sicuri che il server italiano abbia ottenuto il dominio.cloud sborsando una grossa somma di denaro. Per battere la concorrenza dei giganti della rete come Google, Amazon, Apple, Facebook, la cifra sarà stata a molti zeri: il prezzo non è ancora noto, ma le offerte all’asta saranno state sicuramente considerevoli.

Ricordiamo, infatti, che Amazon per il dominio .book ha pagato una cifra compresa fra i 5 e i 10 milioni di dollari e per quello .buy, sempre Amazon, ha dovuto spendere altri 4,6 milioni di dollari. Si presuppone, quindi, che per l’acquisto di un dominio così ricercato come quello del cloud, i numeri siano saliti alle stelle.

L’Italia nel corso dell’ultimo anno ha investito tanto nel cloud, infatti la spesa delle PMI nostrane è cresciuta del 75% con un mercato complessivo di circa 1,5 miliardi di euro.

Il cloud ha aperto le aziende «tradizionali» al mondo del web e ha oggi il compito di far risaltare quelle realtà aiutandole a renderle vincenti, tali da essere padrone di questa grande evoluzione.

Registrare un dominio.cloud su Aruba: ecco la procedura

Registrare un dominio su Aruba è molto semplice e non vi sono particolari restrizioni: chiunque può farlo e non esiste un numero massimo di domini.

Il dominio con estensione .cloud può comprendere tutte le lettere dalla a alla z, tutti i numeri da 0 a 9 e il carattere – , ovvero meno, purché non inserito né all’inizio né alla fine del nome scelto.

Leave a Reply