Vittoria Belvedere: età, biografia e filmografia, programmi TV e vita privata 

Il mondo del cinema e dello spettacolo sono da sempre i migliori amici dell’intrattenimento della persona: guardare un bel film mentre si è comodamente seduti sul proprio divano dovrebbe esser dichiarato patrimonio dell’umanità. Ogni giorno conduttori, attori e comparse entrano nelle nostre case ed è difficile non affezionarsi alla simpatia di alcune figure. Oggi quindi ci occupiamo proprio di cinema ed in particolar modo di Vittoria Belvedere uno dei volti più noti della Tv italiana e non solo: scopriamo insieme età, biografia e filmografia, programmi TV e vita privata.

Biografia

Vittoria Belvedere nasce il 17 gennaio del 1972 a Vibo Valentia: attualmente la nota attrice ha 49 anni. La vita della Belvedere è sin da subito intervallata da strascichi di popolarità, infatti già all’età di 13 anni, comincia la sua attività da modella, attività che porterà avanti sino a 18anni. All’età di 18anni, infatti, durante un set fotografico a Parigi incontra l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, la quale la convince ad intraprendere la carriera cinematografica. Segno di questa nuova svolta sono le miniserie a cui partecipa, a partire dal 1192: Piazza di Spagna (1992), regia di Florestano Vancini, Delitti privati (1993) diretta da Sergio Martino, La famiglia Ricordi (1995), regia di Mauro Bolognini e Il ritorno di Sandokan (1996) di Enzo Castellari.

Sempre nello stesso anno, il 1992, la Belvedere ha il suo vero e proprio esordio al cinema, con il film In camera mia, regia di Luciano Martino. Successivamente al debutto, Vittoria riesce ad avere numerosi incarichi sia per il grande schermo in numerosi film, ma anche per il piccolo con varie fiction. Inoltre nel 2002 arriva il sogno per molti, ossia la conduzione di Sanremo: la Belvedere, assieme a Pippo Baudo e Manuela Arcuri presenta il Festival.

Vita privata e malattia 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Vittoria Belvedere si sposa il 12 giugno 1999 con Vasco Valerio ed ha tre figli: Lorenzo, Niccolò ed Emma.

Ultimamente Vittoria Belvedere è stata al centro di numerosi programmi televisivi proprio a seguito del suo racconto riguardo alla sua esperienza con il morbo di Basedow. L’attrice é infatti affetta dal morbo di Basedow, patologia che appunto genera una condizione di ipertiroidismo. Alla donna, infatti, era stato altamente sconsigliato di avere altri figli, tuttavia a seguito del concepimento dell’ultima figlia Emma, la tiroide è esplosa, tanto da necessitare di un intervento urgente.