Vacanze Sharm El Sheik: le migliori mete e offerte

 Sharm el Sheikh è una nota località turistica , è una  meta ambita da molte persone. Perché non pensare di trascorrere una piacevole vacanza all’insegna di un sano relax? Vediamo come realizzare ciò.

Vacanze a Sharm el Sheikh

Dopo un lungo inverno e la stanchezza accumulata perché non concedersi un soggiorno magari di una settimana a Sharm el Sheikh rinomata località turistica sul Mar Rosso?  Situata nella penisola del Sinai, Sharm el Sheikh ovvero “la Baia dello Sceicco“, è un luogo incantevole dove rifugiarsi e godersi un soggiorno affascinante.

Ma cosa fare una volta arrivati ​​li? Un’infinità di cose ed escursioni e soprattutto godersi il mare!
Sharm El Sheikh, è una delle mete più gettonate in assoluto, un pacchetto completo è proposto da Volagratis.com:  comprende la formula del volo + hotel Sharm El Sheikh. E ‘stata strutturata in questo modo per risparmiare sul costo del viaggio, cosicchè si hanno  maggiori risorse una volta che il viaggiatore arriva sul posto.

Le possibilità a Sharm sono tante: partecipare ad una gita con guida su un dromedario, un quad, una jeep e percorrere il deserto del Sinai soprattutto al tramonto per godere dei colori del rosso ed arancio di cui si riempie la sabbia del Sinai.
Un’escursione tra le più gettonate è sicuramente quella del Monastero di Santa Caterina, ubicato sul famoso monte Sinai.

Da vedere con una gita in barca è il Mar Rosso  su cui si affaccia la penisola del Sinai. 
Qui troviamo la  barriera corallina  tra le più note a livello mondiale formata da colonie di piccoli animali che hanno costruito questa struttura unica al mondo. Il  mare caldo e salato  crea nelle sue acque  un’infinita varietà di pesci tropicali, gorgonie, coralli, madrepore.  Quindi per gli amanti delle escursioni c’è la possibilità di fare immersioni subacquee.
Per questi appassionati il Mar Rosso  è un vero e proprio Paradiso. Molti alberghi situati sulle coste del Mar Rosso hanno  un centro diving.

Le immersioni possono essere effettuate  fino a 30 metri.Per coloro che desiderano fare le escursioni viene richiesto  un certificato medico sportivo e il possesso del brevetto da sub. Un suggerimento per un’immersione fantastica riguarda la barriera SHARK E YOLANDA REEF situata nel Parco di Ras Mohammed: la barriera  è estesa per oltre 800 metri di profondità. Qui ci si può immergere nella grande fossa tettonica asiatica tra il Mar Rosso ed il golfo di Aqaba. In questa zona è possibile avvistare il relitto chiamato Yolanda che si trova ad una profondità di circa 150 metri.Lo spettacolo di cui si gode non è dei migliori infatti il ​carico  della nave erano sanitari , vasche da bagno  più di un relitto potremo parlare di un carico particolare.

Conclusione

Le offerte su Sharm soddisfano tutti i gusti e le esigenze: per coloro che vogliono godere delle escursioni, come per chi cerca  una vacanza al mare,  consigliamo di  scoprire le bellezze naturali del Sinai, inoltre bisogna considerare la posizione strategica  di Sharm   tra l’Europa e Medio Oriente.
Utile  visitare la famosa località tra aprile e novembre quando si può godere appieno del mare e del sole, durante la bella stagione le temperature sono alte e vi è un maggior afflusso di persone.

Leave a Reply