Al Salone di Mosca va in scena la nuova Mercedes Classe S 65 Amg

nuova-mercedes-s-65-amg--2-5Da sempre il marchio Mercedes – Benz è sinonimo di qualità e lusso e se a questo marchio aggiungiamo anche la sigla AMG otteniamo anche un ottima valore prestazionale creando così un mix inarrestabile e difficilmente confondibile.
Ad essere omaggiata della versione AMG questa volta è la versione di punta della gamma di Mercedes, la Classe S, ammiraglia da viaggio che da anni è al top della tecnologia sviluppata dalla casa tedesca.

Prestazioni altissime anche per la versione blindata Mercedes S 600 Guard presentata assieme alla versione “normale” nel salone di Mosca in corso in questi giorni nella metropoli russa.

La uova Mercedes S 65 Amg Coupè debutterà sul mercato tedesco al prezzo di ben 244.000 euro per la versione base di questa Mercedes Amg.
Prezzo decisamente importante per un’auto che tuttavia non sembra aver nulla da invidiare alle altre top di gamma berline di altre case.
Amg dota questa Mercedes di un bodykit aerodinamico e rivestimento in fibra di carbonio con nuovo spoiler anteriore e diffusore posteriore.

Le bandelle sottoporta e l’adozione di un nuovo impianto di scarico a quattro terminati e un set di cerchi in lega da ben 20 pollici sviluppati direttamente da AMG, completano la versione modificata di questa Mercedes.

Gli pneumatici saranno da 255/40 R20 nell’anteriore e 285/35 R20 al posteriore. Sotto il cofano troviamo un inarrestabile V12 da 6.000 cc equipaggiato con doppio turbocompressore che svilupperà 630 cavalli a 1.000 Nm di coppia massima compresa tra i 2.300 e i 4.300 giri al minuto, con una velocità massima autolimitata di ben 300 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi!

La versione S 600 Guard invece sara dotata dello stesso motore con due versioni da 4 e 5 posti e con una capacità di bagagliaio pari a 350 litri.
Cosa ve ne pare delle modifiche apportate da AMG alla già ottima classe S di Mercedes? Preferite la versione originale Mercedes o questa versione estrema? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Leave a Reply