E-cig: come trovare online batterie e ricambi per lo svapo

E-cig: come trovare online batterie e ricambi per lo svapo

Le e-cigarette sono prodotti nati per simulare la combustione di una classica sigaretta a base di tabacco, permettendo di inalare il fumo creato dalla vaporizzazione di una soluzione acquosa, che può contenere svariati aromi e sostanze come la nicotina.

Questo articolo è stato brevettato all’inizio del 2000 da Hon Lik, che ne ha permesso lo sviluppo iniziale nel mercato cinese, per poi estendersi in tutto il mondo. Oggigiorno, quindi, sono molto diffuse anche in Italia, dove, secondo le ultime stime, gli utilizzatori abituali hanno superato il milione.

Come sono strutturate le e-cig

Il centro per il controllo delle malattie regolamenta questi articoli etichettandoli sotto il nome e-cig, proprio perché consentono l’inalazione di vapore senza che ci sia una combustione di tabacco, classificandole come dispositivo a rilascio di nicotina.

Nonostante le differenti tipologie, il loro funzionamento e le sue parti fondamentali rimangono invariate.  In particolare l’alimentazione standard si basa su batterie al litio da 3,7 Volt, con amperaggi variabili dai quali dipendono la produzione di vapore e l’autonomia.

Individuare la soluzione più adatta per il proprio dispositivo al giorno d’oggi è semplice e immediato grazie ai canali online. In rete, infatti, è possibile affidarsi a portali specializzati in grado di mettere a disposizione un’ampia gamma di soluzioni. Ne costituisce un esempio Senzafiltro.shop, dov’è possibile trovare queste batterie per sigaretta elettronica selezionate tra i migliori marchi del settore e corredate da schede tecniche che consentono di avere una panoramica completa del prodotto per effettuare una scelta pienamente consapevole in fase d’acquisto.

Tra le componenti dell’e-cig si inserisce poi l’atomizzatore, al cui interno è presente una resistenza formata da un filo resistivo che viene riscaldato dall’elettricità messa in circolo nel dispositivo dalla batteria. Un apposito tasto di erogazione consente di trasformare la pressione fisica del dito in corrente elettrica.

Infine, in alcuni modelli è presente una luce Led che si accende quando si sta inalando, in modo da segnalare il corretto funzionamento e simulare nella maniera più realistica la combustione.

E-cig: tutti i vantaggi degli acquisti online

Le sigarette elettroniche possono essere divise principalmente in due tipologie legate al tipo di aspirazione: quelle a guancia e quelle a polmone. La prima si distingue perché il volume del fumo introdotto è minore, più lento e si sviluppa su tre azioni: tirare il vapore, aspirare ed espirare.

I vantaggi del mouth to lung sono essenzialmente quelli di consentire una percentuale di nicotina più alta, consumare basse dosi di liquido e sentire meglio gli aromi. Per questo tipo di modalità di svapo, sono consigliate e-cig con alte resistenze poiché se si usano quelle basse si rischia un surriscaldamento dato dalla diminuzione del flusso di aria.

L’altra modalità di tiro è quello di polmone e si ottiene aspirando direttamente l’aria nei polmoni, abbreviando così le azioni in due tempi. In questo caso, l’aspirazione è potente e decisa e la quantità di nicotina deve essere molto più bassa rispetto all’altra, perché altrimenti la quantità assunta sarebbe eccessiva.

Infine, esistono modalità intermedie che consentono a chi è ancora indeciso di avere il tempo necessario per abituarsi e capire le sue esigenze.

Per questo l’acquisto online aiuta coloro che hanno esigenze diverse e ricercano, nella loro sigaretta elettronica, determinate caratteristiche. I portali online permettono di acquistare a prezzi molto vantaggiosi sia i prodotti finiti, che i singoli accessori e ricambi, come per esempio le batterie o le resistenze, ricevendole direttamente a casa. Inoltre, offrono un’ampia varietà di aromi, resistenze e accessori in grado di soddisfare ogni richiesta.

 

Beatrice