Guardaserie Skins: si può vedere tutta la serie? E’ gratis? E’ legale?

Quando la sera, dopo una giornata di lavoro/studio ci si vuole rilassare, in molti preferiscono sedersi sul divano, prendere il pc e guardare qualche serie tv, che magari ne ha sentito parlare da qualche collega, e si è talmente incuriosito da volerla cercare ed iniziare.

I canali dello streaming sono tanti ma a pagamento, almeno sono sicuri da pubblicità ingannevoli e attacchi di qualche virus, proprio come i siti dello streaming facile, gratuito ma pieno di virus.

Se non si possiede un canale a pagamento è normale cercare la serie gratis e, se non è possibile vederla in televisione, è sempre meglio però fare attenzione a quello che si cerca.

Vediamo oggi il sito Guardaserie.

Si può vedere tutta la serie?

La risposta a questa domanda è sì. Grazie a questo sito di streaming gratuito è possibile vedere tutta e tutte le serie che si vogliono e che si cercano, ed ovviamente se è possibile trovarla nell’elenco principale o grazie la barra “Cerca”.

Nell’elenco sono presenti sia serie tv che film da vedere in modo gratuito ma, come scritto sopra, bisogna stare attenti alle pubblicità che possono apparire se premiamo pausa per le prime volte.

Infatti questi canali gratuiti non sono protetti da attacchi di qualche virus o da pubblicità ogni volta che si decide di stoppare, esse compaiono solo in queste occasioni ed è meglio chiuderle prima che la pagina in questione si carichi.

Ovviamente il contenuto non ci riguarda e non ci deve interessare perché sono pagine di pubblicità ingannevole e potrebbero far comparire vari problemi al nostro pc.

Skins è una serie inglese dedicata ai ragazzi e di solito si trova nei canali a pagamento e lo si può vedere senza alcun pericolo, mentre nello streaming gratis occorre prodenza.

È gratis?

Sì, è un sito gratuito ma bisogna fare sempre attenzione quando si preme pausa durante la visione di una puntata perché non il sito non è protetto dalle pubblicità o qualsiasi altro virus che si insinua nel nostro pc.

Occorre valutare bene se è necessario vedere così una serie, ed in questo caso installare un potente antivirus che ci aiuti, oppure provare a cercare qualche sito più sicuro o pagare per averne uno più sicuro e che dia la possibilità di avere un periodo gratis di prova per valutarlo.

È legale?

Sotto al punto di vista informatico è legale ma non significa che sia protetto da virus che potrebbero attaccare il sistema informatico e rovinarci il pc.

Bisogna avere un buon sistema anti-virus e anche fare attenzione a quando si preme pausa.