Illustrazioni per bambini: su quali siti trovarle?

Dove è possibile reperire illustrazioni per bambini? Nella nostra breve guida vedremo i migliori siti da cui scaricare illustrazioni gratuite a proprio piacimento.

Siti da cui scaricare illustrazioni per bimbi

Molte illustrazioni per i bambini tratte dai siti di cui parleremo sono veramente accattivanti e realizzate in maniera che catturino l ‘attenzione dei più piccoli.

Vedremo dunque una serie di immagini esclusive che possono essere personalizzate a secondo degli scopi e delle esigenze.

Uno dei primi siti a cui far riferimento è sicuramente Glaze che è una enorme libreria di immagini che possono essere scaricate in modo gratuito, ma solo utilizzando una versione con una bassa risoluzione. La tipologia  di illustrazioni di cui dispone Glaze è molto ampia; si spazia da illustrazioni sui viaggi, lavoro, sul mondo animale, tecnologia, scienze, salute e ancora tanto altro.

Un altro sito web veramente interessante è Ouch.pics le cui immagini vengono divise per stili. Un particolare originale: possono essere combinate tra loro  due immagini. Ma l’importante che siano appartenenti allo stesso stile, altrimenti si rischia di creare un risultato strano e contrastante tra elementi che non rendeno giustizia al risultato armonioso che si vuol raggiungere. Sul sito web proposto si possono trovare ogni tipo di illustrazione on line e scaricare solo i pezzi per cui si ha interesse.

Altro sito unico nel suo genere è senza dubbio Conscout,  un mix di immagini e stili dei due siti visti in precedenza ossia Glaze e Ouch.pics. Le immagini sono ad alta risoluzione e possono essere scaricate in modo gratuito in base a pacchetti di stile, cosi da personalizzarle. Conscout offre immagini in 4K e per utilizzare il sito conviene registrarsi così che le immagini possono essere scaricate tutte in una volta.

Ora parliamo di Fresh Folk che dispone di una varietà di illustrazioni umane, i suggerimenti sul concetto della diversità , le immagini si possono intrecciare tra loro creando una mescolanza di contenuti e colori. Con questo gioco si possono creare un’infinità di modelli umani, si può modificare ogni elemento pensabile, ossia i capelli, i lineamenti del viso e del corpo, si hanno a disposizione 43 oggetti che è possibile utilizzare cosi da creare qualunque tipo di situazione possibile ed immaginabile.

Ultimo sito web non meno interessante dei precedenti è Drawkit ; le illustrazioni sono in due stili e possono essere mescolate tra di loro in un crescendo senza euguali. Ci sono 54 immagini  in due stili ossia in bianco e nero e l’altro a colori. Ci si può registrare così da essere informati sull’aggiunta di altre immagini che riguardano persone e situazioni sempre diverse tra loro.

Al di la dei siti è importante usare la fantasia e la creatività nell’abbinare le immagini, cosi da garantire un ottimo risultato nell’accoppiare immagini anche diverse tra loro ed arrivare ad un risultato unico nel suo genere.

.

Leave a Reply