Mattinella: dove si trova, nome abitanti, cose da visitare e dove consultare il meteo

Mattinella: dove si trova, nome abitanti, cose da visitare e dove consultare il meteo

Quando si viaggia di solito si ha un piano, un itinerario o nella testa oppure su un appunto scritto su un foglio, o su un cellulare, per poter visitare ogni cosa possibile e raggiungere anche dei paesini limitrofi, ma a volte basta solo perdersi per trovare un qualcosa di interessante.

Tutti i paesini hanno nomi particolari che, se anche segnati sulla cartina a volte passano inosservati, mentre altre volte sono proprio quei punti che stiamo cercando.

Visitarli può essere una bella esperienza.

Vediamo oggi un paese che si chiama Mattinella, ecco dove si trova, come si chiamano gli abitanti, cosa c’è da visitare e come si consulta il meteo.

Dove si trova?

Mattinella è un comune italiano che si trova nel comune di Andretta, in provincia di Avellino, si trova nella regione Campania.

Nome abitanti

Gli abitanti sono chiamati matinellesi e sono circa 6355, negli ultimi dieci anni la popolazione è molto aumentata, basti pensare che all’inizio erano solo 1886.

Cose da visitare?

La bellezza nei borghi è che sono piccoli paesini ma si sta tranquilli, soprattutto se sono in campagna, in montagna o al mare.

I paesaggi naturalistici aiutano le persone a rilassarsi e a far scoprire ai turisti che passare qualche giorno in pura tranquillità in un borgo in cui non solo ci si sta tranquilli ma ci si aiuta anche a vicenda, soprattutto poi per chi viene dal sud.

Nei borghi italiani, compreso Mattinella, non ci sono molti luoghi interessanti da vedere o visitare come luna park, discoteche, musei, etc… è un piccolo paesino che si trova sul mare e quindi è questo ciò che interessa i turisti.

Il tirreno è uno dei mari più belli che abbiamo in Italia. passare del tempo in spiaggia può essere una bella idea e anche far giocare i bambini.

Oltre ai locali come bar e ristoranti in cui si può mangiare una bella cucina tipica campana, i maggiori luoghi d’interesse sono le chiese.

Matinella festeggia due importanti patroni italiani che sono San Gennaro e Sant’Anna, entrambi hanno una chiesa a loro dedicata e i paesani ogni anno organizzano qualche festa a loro dedicata come fiere e rappresentazioni teatrali.

Dove consultare il meteo

Se si è in questo paese e si vuole controllare il meteo per il giorno dopo, di solito i cellulari cambiano in modo automatico la locazione in cui si è, e può capitare che se si è a Mattinella, sul display può uscire o il nome del paese oppure della provincia più vicina, in questo caso Andretta.

Basta cliccare l’icona che usiamo di solito per coprire le temperature ed il tempo del giorno dopo sul cellulare, e anche controllare i giorni a venire, oppure accendere il televisore e controllare il meteo dopo le notizie del telegiornale.