Quali sono i portali di maggior successo sul web?

Come ogni anno viene stilata la lista dei siti web più visitati e utilizzati dagli utenti e anche il 2017, come gli anni precedenti, non ha fatto eccezione e ha confermato il trend degli anni precedenti. Seppur nascano e si migliorino costantemente moltissimi portali i più consultati restano sostanzialmente quelli di Google e Google stesso.

Quali sono i piú visitati?

Il portale più visitato con ben 28 miliardi di visualizzazione è Google mentre al secondo posto c’è un suo “figlio” YouTube. Era assai prevedibile che Google fosse il portale più visitato poiché è il più ricco di contenuti di qualunque tipo e in continuo aggiornamento.

In Google, l’utente,potrà trovare tutto ciò di cui avrà bisogno e potrà usufruire non solo di contenuti e possibilità sempre nuovi ma anche di informazioni utili e in continuo aggiornamento.

Google mantiene da anni questo primato che difficilmente potrà essere derubato da altri poiché lo sviluppo costante della piattaforma non subisce arresti e l’attenzione per l’utente è al centro del cuore operativo del centro ricerche e sviluppo di Google.

Se Google è al primo posto al secondo si conferma un suo “figlio” Youtube con circa 21 miliardi di visualizzazioni.

Youtube è da dodici anni a questa parte una delle piattaforme più usate e che piú hanno saputo incontrare gli interessi del pubblico evolvendosi di pari passo e variando di volta in volta in base alle esigenze degli utenti.

Youtube ha aumentato nel tempo i suoi utenti e ha dato la possibilità di caricare non solo contenuti musicali ma anche molte altre tipologie di video che vengono giornalmente consultati da miliardi di utenti in tutto il mondo per qualunque esigenza.

La vittoria di queste piattaforme è dettata proprio da questo, dallo studio degli interessi e delle necessità degli utenti al fine di creare siti ad hoc per il pubblico.

Le nostre ricerche vengono registrate e memorizzate per far si che il prodotto offerto possa essere migliorato a nostro uso e consumo e per fornirci un supporto adeguato e soddisfacente.

Il terzo posto se lo aggiudica il colosso dei social Network, Facebook che aumenta esponenzialmente utenti di giorno in giorno non segnando arresti e al quarto posto troviamo il colosso di vendita online Amazon con la sua vasta offerta di prodotti associati ad un servizio rapido e sicuro come nessun altro o quasi è in grado di garantire.

Era abbastanza prevedibile che la classifica fosse questa poiché le statistiche parlano chiaro e i trend durante l’anno hanno portato ad una visione globale dei siti utilizzati con più frequenza senza lasciar spazio a sorprese.

Leave a Reply