Renault Captur 2019: modello ibrido, specifiche tecniche e prezzo nuovo e usato

Quando si vuole cambiare la propria macchina per un modello più nuovo e più efficiente, di solito si guardano i prezzi dei nuovi modelli e si spera che ci sia già un modello usato dell’anno successivo e che magari ci può piacere e che sia soprattutto ancora guidabile in sicurezza.

Molte case automobilistiche mettono in commercio molti modelli nuovi e anche con motori diversi, a benzina, a diesel, elettrica, oppure ne mettono due insieme per fare l’ibrido.

Con quest’ultima è sempre molto ricercata, soprattutto usata.

Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti e nuove della Renault Captur 2019 ibrida.

 Specifiche tecniche

Questa macchina è una delle più nuove dato che è stata creata nel 2019 e dato che siamo nel 2020 non è da considerarsi già vecchia, ma avere questa opzione è molto utile in caso si voglia cambiare la propria auto e ci piace il marcio Renault.

Rispetto al modello precedente, ovvero la Clio, è cambiata a livello di design e anche a livello meccanico, il modello è simile a molte altre macchine della casa costruttrice solo che questa sembra essere più aggressiva e anche moderna.

I fari sia anteriori che posteriori sono anch’essi cambiati sia di forma che modello, infatti hanno una forma particolare che ricorda la lettera C, così possono essere visti meglio una volta accesi.

Gli interni sono modernizzati anch’essi, dal moderno e arrotondato si è passato all’aggressivo e sportivo, inoltre è possibile personalizzarla con più di 18 combinazioni tra cui fanno parte le illuminazioni ambientali a LED.

Questo modello è a 5 posti e possiede 5 porte.

Il cruscotto possiede il sistema di infontainment che include un display nuovo e moderno da 9,5 pollici incurvato per migliorare la vista della mappa durante la guida, il sistema GPS controlla l’ambiente e la modalità di guida durante il viaggio.

È possibile pure inserire una scheda sim per effettuare delle ricerche col navigatore attraverso Maps, si possono effettuare anche chiamate vocali col vivavoce e inoltre aiuta a vedere davanti e dietro la macchina durante le operazioni di parcheggio.

Ma la notizia più interessante e che tutti vogliono per questo motore nuovo è il motore, i diversi modelli di questa Renault Captur sono costruite con sei modelli diversi ma dato che è richiesto a gran voce l’ibrido ci soffermeremo solo su questo.

Questo motore avrà una potenza di 165 Cv grazie alla batteria da 9,9 kWh, essa infatti è un po’ più grande rispetto alla media di altri ibridi, si potrà muovere con la modalità elettrica fini a 70 km,

la ricarica però è compresa tra le 3 e 5 h.

Prezzo nuovo e usato

Il costo di questo nuovo modello si aggira intorno al 12.650 €, mentre il modello usato è difficile da trovare, soprattutto con un prezzo abbastanza basso rispetto a quello nuovo, infatti tra quelli trovati il prezzo è di 11.740 €.

Leave a Reply