Soliti Idioti vincitori a Sanremo 2015? Secondo la Crusca sì

soliti idiotiLa notizia della partecipazione dei Soliti Idioti al Festival di Sanremo 2015 come cantanti in gara ha fatto molto discutere, ma sia per chi detesta l’ironia di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, sia per chi invece ha sempre apprezzato la coppia portante di MTV, non può che esserci grande attesa per capire cosa saranno in grado di fare sul palco dell’Ariston.

L’esordio è previsto per la seconda serata della competizione, mercoledì 11 febbraio, ma ancor prima di ascoltare il loro brano l’Accademia della Crusca sorprende tutti affermando fermamente che saranno loro i vincitori finali.

Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma vista la fonte anche i più scettici non potranno che essere incuriositi dalla canzone in gara, intitolata “Vita d’inferno”. Dalla Crusca hanno esaminato attentamente il testo di tutti e venti i brani proposti dai partecipanti, premiando con stupore gli ormai ex Soliti Idioti di MTV, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

A nostro avviso sarà una sorpresa anche per i protagonisti, quella di vedersi favoriti nelle parole pronunciate quest’oggi dal presidente Claudio Marazzini, numero uno della nota Accademia che anziché sminuire la coppia (come hanno fatto in molti, negli ultimi mesi) la portano in cima.

Leave a Reply