Sfondi profilo WhatsApp: dove trovarli gratuitamente?

Sfondi profilo WhatsApp: dove trovarli gratuitamente?

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp è una delle realtà più sfruttate a livello mondiale per lo scambio di SMS, vocali, file multimediali e video gratuiti. Nel corso degli ultimi anni sono stati aggiunte diverse opzioni e migliorie, compresa la possibilità di modificare lo sfondo all’interno delle varie aree di comunicazione e i profili personali. Quali sono gli sfondi profilo WhtasApp più scaricati di sempre? 

Come cambiare lo sfondo nel profilo WhatsApp

Per cambiare lo sfondo all’interno del proprio profilo WhatsApp è necessario entrare all’interno dell’applicazione. I possessori di uno smartphone a sistema operativo Android non dovranno far altro che dirigersi verso la voce ‘Impostazioni’, sulla voce ‘Chat’ e infine sulla voce ‘Sfondo’. Per cambiare immagine si possono selezionare vari metodi tra cui:

  • Galleria (per caricare uno sfondo direttamente dalle proprie immagini salvate nello smartphone).
  • Libreria Sfondi (scaricando gratuitamente dal Play Store una serie di sfondi predefiniti).
  • Predefinito (per ripristinare il wallpaper originale dell’applicazione di WhatsApp).
  • Colore a tinta unica (per scegliere un colore a tinta unita).
  • Nessuno sfondo

I possessori di un sistema operativo iOS devono accedere all’applicazione di WhatsApp, selezionando la voce ‘Impostazioni’, ‘Chat’ e ‘Sfondo Chat’. Per cambiare le immagini si possono selezionare una delle seguenti voci:

  • Foto (per accedere alla propria galleria).
  • Libreria sfondi (per scegliere una delle immagini predefinite).
  • Colori a tinta unica (per scegliere uno dei colori a tinta unita).
  • Reimposta sfondo (per ritornare allo sfondo predefinito di WhatsApp).

Per cambiare lo sfondo dal Pc è necessario aprire l’applicazione , cambiando le immagini tramite una serie di piattaforme diverse. Una volta aperta l’applicazione è necessario cliccare sulle voci ‘Impostazioni’ e ‘Sfondo Chat’. Da qui è possibile selezionare uno sfondo a tinta unita.

Sfondi WhatsApp: dove trovarli

Per scaricare sfondi da applicare al profilo di WhatsApp è possibile servirsi di alcuni siti web gratuiti o terze applicazioni per iOS e Android. Tra i diversi siti web gratuiti citiamo Mobileswall, dove scegliere tra centinaia di differenti proposte compatibili con i sistemi operativi iOS e Android. In alternativa si può accedere al social network fotografico Pinterest, gratuito ma con registrazione obbligatoria di un proprio account.

Un altro sito web dedicato agli sfondi per WhtasApp, disponibile anche sotto forma di applicazione per iOS e Android, è Zedge. Selezionando il pulsante Wallpapers è possibile selezionare un’ampia scelta di immagini e sfondi dedicati all’applicazione di WhatsApp. Per le foto del profilo personalizzate si può accedere direttamente alla propria galleria personale presente all’interno delle foto memorizzate sul Pc oppure sul proprio smartphone.

Daniele