Auricolare bluetooth fa male? Vantaggi e svantaggi dell’utilizzo.

Cosa sono gli auricolari? Chiamati anche cuffiette sono dei piccoli e comodi dispositivi che una volta collegati all’interno dell’orecchio danno la possibilità di ascoltare musica, di parlare al telefono.Sul mercato è presente il filo e senza e sono comodi per tutti: per chi fa sport, chi guida e per fare tante altre cose. Gli auricolari bluetooth sono pratici, leggeri, privi di cavi e fili, insomma una vera rivoluzione. Ma come ogni cosa necessaria pregi e difetti! Vediamo i dettagli.

 Svantaggi

Le cuffie bluetooth dipendono dall’uso che l’utente ha fatto in casa, col computer fisso nello studio, non ci sono problemi, fuori casa il discorso cambia.
Batteria : le cuffie bluetooth hanno una durata di 20/30 ore con ricarica di 2-3 ore mediamente.E dimenticiamo di caricarle? Bè a questo punto ne faremo a meno.
Cavi : le cuffie bluetooth sono scariche, che si fa? Se non si trova dietro il caricatore o si torna a casa, si recupera o si trova uno di sostituzione o nel peggiore dei casi non si ascolta la propria musica preferita!
Investimento: le cuffie di qualità in effetti costano e bisogna spendere una certa cifra (sulle 100-200 €.) per ottenere un oggetto di qualità. In caso di perdita o danneggiamento viene meno l’investimento fatto.
Bluetooth : in commercio ci sono diverse tipologie di bluethooth, quindi prima dell’acquisto verifichiamo che siano compatibili con il dispositivo personale (smartphone), in caso contrario non vi sarà comunicazione tra i due dispositivi.

Elementi di vantaggio

Portabilità: le cuffie bluethooth sono dotate della maggior portabilità in assoluto, molto comode possono essere messe in ogni posto borse, zaini,nelle tasche,ecc.
Longevità:  le cuffie costruite con materiali di alta qualità dureranno a lungo,attenzione solo agli urti che potrebbero danneggiare il materiale delicato di cui sono fatte.
Batteria: quando la batteria è scarica possiamo ovviare con una ricarica di 2/3 ore per avere un’autonomia di 20/30 ore.Con il cavo usb il problema è risolto!
Bluetooth: questa tecnologia permette di utilizzare le cuffie in qualunque luogo o momento della giornata creando una connessione con il nostro dispositivo quando sono accese.

Conclusione.

Le cuffie sono belle anche da vedere oltre alle pratiche da usare. Le cuffie wireless spopolano sul mercato degli auricolari. Leggere da portare in borsa, sono prive di fili ed in commercio vi sono tantissimi modelli. I prezzi sono molto bassi, si parte dai modelli a basso costo che valgono una decina di euro fino ad arrivare a modelli più costosi per i quali bisogna sborsare qualche centinaio di euro.
I maggiori produttori sono le aziende che oltre al cellulare propongono anche insieme al dispositivo, tutta una serie di modelli di cuffie wireless che possono essere usati per lo sport o anche qualunque altra tipologia di attività quotidiana.

Leave a Reply