Google Plus, come fare un Hangout per le videochiamate

hangoutsCon il social network Google Plus è possibile fare videochiamate con tante funzionalità abilitabili, ovvero i cosiddetti Hangouts. Nonostante Facebook e Twitter continuino a far valere il loro dominio nel settore (in termini di utenti iscritti), andiamo ora a descrivervi come fare per avviare una conversazione video con un vostro amico, ovviamente a costo zero e con strumenti a disposizione molto comodi.

Dopo aver fatto il vostro accesso dalla homepage del servizio rilasciato da Google, nella barra situata sulla sinistra del vostro schermo fate clic su Hangouts, quartultima voce dell’elenco con le modalità disponibili per interagire con gli altri utenti.

Nella pagina che si aprirà potrete visualizzare video in diretta streaming resi pubblici da qualsiasi iscritto al sito social, o magari avviare una videochiamata privata con un amico presente nelle vostre cerchie, selezionandolo nella colonna a destra.

Gli strumenti sui quali potrete contare durante un Hangout con Google Plus sono veramente tanti, ovvero la condivisione di immagini, GIF ed emoji in diretta, così come l’utile funzione di condivisione schermo per mostrare all’interlocutore ciò che stiamo visualizzando sul monitor del PC, oltre ovviamente alla possibilità di chattare in tempo reale.

Leave a Reply