Come arredare la stanza da bagno

arredo bagnoSe avete in programma di rinnovare completamente l’arredamento del vostro bagno o avete appena comprato una nuova casa e vi piacerebbe decorare con stile questa stanza, eccovi alcune buone idee per arredare un bagno moderno. Quando parliamo di arredamento della nostra casa, contrariamente al passato, oggi la stanza da bagno non solo non passa inosservata ma, per molte persone è diventata una delle zone più curate. Le moderne stanze da bagno, non solo hanno bisogno di essere igieniche e funzionali, ma è importante che siano anche confortevoli e piacevoli.

Il concetto di stanza da bagno ha subito un radicale cambiamento nel corso degli ultimi anni e, quello che era il luogo del bisogno, si è trasformato in un’area per il relax fisico e mentale, dove ci si può prendere cura della persona, fare il maquillage e prendere un bagno rilassante magari circondati da candele profumate e musica rilassante della natura, e, naturalmente, più accogliente sarà il nostro bagno meglio ci sentiremo nell’ usarlo.

Grazie ai nuovi dettami dell’ arredamento moderno è possibile combinare la funzionalità con l’estetica, oggi possiamo dare vita al nostro bagno con i colori intensi che sono sempre più apprezzati e popolari.

Qualsiasi negozio di vendita al dettaglio specializzato, è in grado di offrire un’ampia varietà di elementi con colori e gamme di prezzo tra cui scegliere. E non si creda che i costi siano alti, al contrario, ci si potrà sbizzarrire a cercare tra le molte proposte alternative che si adattano non solo a tutti i gusti ma anche tutte le tasche.

Per trasformare l’aspetto di un bagno e renderlo moderno non servono grandi investimenti, è sufficiente aggiungere qualche elemento dai colori vivaci per dare una sferzata di modernità alla vostra classica, e fredda, stanza da bagno. Però attenzione a non esagerare, come in tutte le cose occorre misura, non abusate nel numero dei colori ed evitate di mescolarne più di tre, specie se il locale è medio-piccolo.

Per ottenere un arredamento moderno e minimalista, dovrete realizzare combinazioni armoniose ma forti. Il trucco è semplice: usate un colore predominante neutro, scegliendolo tra le scale del bianco, nero o grigio, e su questo, quasi come se fossero delle note musicali, inserite elementi con colori base contrastanti, per esempio il giallo, il verde il blu, o il rosso.

Quando parliamo di elementi, non intendiamo necessariamente di oggetti o mobili importanti ma, specie se non disponete di un grande budget, potete dare una nuova vita al vostro bagno anche utilizzando oggettistica e complementi d’arredo semplici ed economici con colori che spiccano, come una tenda da doccia originale, asciugamani, tappetini da bagno, appendi accappatoi, ecc…
Naturalmente, chi non ha problemi di budget, potrà dare un tocco estetico più importante alla propria stanza da bagno scegliendo specchi,tendaggi, sistemi di illuminazione e composizioni dai colori vivi.

Il nostro consiglio per realizzare un arredo bagno che trasmetta armonia e freschezza, è di propendere per oggetti che, oltre ad abbellire, abbiano una qualche funzione, evitando di sovrabbondare con quelli che hanno il scopo decorativo. Questo è particolarmente valido in caso di bagni piccoli dove un alto numero di elementi finisce per ridurne le dimensioni.

Leave a Reply