Dazn: cosa offre la piattaforma e come abbonarsi

Dazn: cosa offre la piattaforma e come abbonarsi

È risaputo che con lo sviluppo della tecnologia non basta più avere una televisione per poter vedere tutti i film, le serie televisive o gli eventi sportivi. Sono sempre di più, infatti, le piattaforme che offrono alle persone la possibilità di vedere determinati contenuti a pagamento. Tra esse rientra sicuramente Dazn, il quale, per chi non lo sapesse, è un servizio a pagamento che permette di vedere video streaming online, in particolare di eventi sportivi, sia in diretta che on demand. In Italia, il servizio è attivo da alcuni anni, precisamente dal 2018. Da allora tantissime persone hanno deciso di sottoscrivere il contratto con la piattaforma in modo da non perdere mai nessun avvenimento sportivo, specie il calcio. Molte partite, infatti, vengono trasmesse solo ed esclusivamente su Dazn, pertanto, per poterle vedere è fondamentale abbonarsi alla piattaforma.

Come abbonarsi alla piattaforma Dazn in pochi passi

Come sopra anticipato, avere Dazn è fondamentale per non perdersi moltissimi eventi sportivi, ma come abbonarsi a Dazn? Ebbene, la procedura per potersi abbonare a Dazn è piuttosto semplice, anche chi ha poca dimestichezza con la tecnologia piò riuscirci tranquillamente. La prima cosa da fare è visitare il sito ufficiale di Dazn e cliccare sulla voce “attiva ora”. Successivamente, occorre registrarsi sulla piattaforma e creare un proprio account, basta inserire alcuni dati personali come: nome, cognome, indirizzo email e successivamente occorre creare una password sicura. Infine, occorre inserire un metodo di pagamento, effettuare la transazione, scaricare l’applicazione e il gioco è fatto.

Cosa si può vedere su Dazn?

L’offerta di Dazn comprende sia il calcio nazionale che quello internazionale. Infatti, è possibile vedere tutta la Serie A Tim, la UEFA Europe League nonché le principali partite di UEFA Women’s Champions League, MLS, FA Cup, Carabao Cup, Laliga, Serie BKT, ecc., alcuni di essi anche in esclusiva. Inoltre, vi sono i canali tematici Inter TV, Milan TV e Juventus TV, per approfondimenti sulle proprie squadre del cuore. Inoltre, è possibile vedere i principali incontri di boxe e arti marziali, rugby, freccette, football americano, ecc. In poche parole, se si è appassionati di sport Dazn è la piattaforma giusta.

Dove vedere Dazn?

È possibile guardare Dazn sui dispositivi compatibili, ovvero tv, smartphone, tablet, ecc. In particolare, per quanto riguarda le smart tv, Dazn è supportato sui modelli principali di televisione con sistema operativo Android, come Samsung, Lg, Sony, Philips, ecc. In genere, la compatibilità è assicurata con i dispositivi dal 2018 in poi, mentre potrebbe non funzionare con gli apparecchi più datati. Per utilizzare Dazn con smart tv, in ogni caso, è possibile istallare l’applicazione ufficiale, che in alcuni casi è preinstallata. In caso di tv tradizionale, e quindi non smart, è possibile servirsi di alcuni apparecchi che permettono di riprodurre sulla televisione i contenuti dello smartphone, oppure un tv box. In alternativa, è possibile servirsi delle console di gioco, dalle quali è possibile accedere direttamente all’app ufficiale Dazn. Un’altra opzione ancora è costituita dalla possibilità di acquistare il decoder Dazn tv box, che consente la visione del canale direttamente sul digitale terrestre.