Il calendario economico e il trading binario

calendario economico tradingSe siete appena entrati nel mondo del trading binario, probabilmente sarete rimasti sorpresi dall’importanza che viene data dagli investitori al calendario economico, così come i tanti broker che vantano di mettere a disposizione dei loro utenti le news economiche aggiornate minuto per minuto.

Il calendario economico altro non è che un calendario dove vengono segnalati tutti i dati ufficiali rilasciati dai principali organi finanziari (uffici di statistica, banche centrale, ecc.). Questo strumento riveste un ruolo fondamentale per chi investe sui mercati finanziari e lo è ancor di più per chi fa trading binario.

Andiamo a scoprire a cosa è dovuto questo profondo legame tra notizia e trading online. Grazie alla redazione di http://www.tradingbinario.me/ scopriremo come possiamo sfruttare il calendario economico per i nostri investimenti sulle opzioni binarie.

Calendario economico nel trading binario

Aprendo un sito qualsiasi dove è accessibile il calendario economico gratis, potrete notare la particolare modalità con cui vengono riportate le notizie, che oltre ad appartenere a qualsiasi ramo che abbia effetto sull’economia nazionale ed estera, sono contraddistinte da vari colori, a testimoniare l’influenza che la notizia stessa avrà sui mercati trattati dai broker online.

Da quanto detto finora, non è affatto complicato intendere come sia accentuato il legame tra pagine web di questo tipo, costantemente aggiornate, e il settore delle opzioni binarie, dove prendendo al volo una determinata news possiamo fare veri e propri affari. Tutto consiste nel bruciare sul tempo i cambiamenti che avvengono nel mercato dopo un particolare avvenimento, acquistando derivati sulla salita o discesa di un titolo in base alle indicazioni che ci vengono date dagli ultimi fatti.

Nel trading binario si possono utilizzare diverse strategie legate alle diverse tipologie di opzioni. In particolare si possono utilizzare le opzioni 60, un particolare strumento con scadenza a soli 60 secondi che permette di sfruttare l’euforia dei mercati dopo un dato particolarmente positivo. ovviamente questa p solo un’idea, nessuno ci vieta di fare esattamente il contrario, ossia investire nel trading binario sfruttando un dato macro particolarmente negativo.

Quello che bisogna ricordarsi (questo vale sia per il trading binario che per qualsiasi altro investimento) che i mercati hanno una prima reazione d’istinto per poi assestare il tiro. Quindi è bene sfruttare il momento iniziale per cavalcare un minitrend almeno nella sua fase iniziale.

Leave a Reply