Intervista: guadagnare in borsa è possibile?

guadagnare borsaOccupandoci spesso del settore finanziario ci vengono inviate diverse email con quesiti di ogni genere. Il più gettonato, ossia quello che ci arriva più spesso, è questo: con la borsa si guadagna davvero? A questo proposito abbiamo capito che l’argomento sta molto a cuore a chi si avvicina ora a questo mondo. Così abbiamo inizialmente preso la decisione di realizzare una guida definitiva sull’argomento per poi optare per una soluzione ancora più efficace.

Siamo andati a disturbare la redazione del sito http://www.guadagnareinborsa.me/ che del guadagnare in borsa ha fatto il proprio mantra. A loro abbiamo chiesto tutto, ma proprio tutto, su come poter fare soldi sui mercati finanziari in maniera davvero efficiente. Se sei curioso non temere… non dei far altro che leggere.

Partiamo subito con la domanda del secolo… guadagnare in borsa è possibile?

Assolutamente si, guadagnare in borsa è possibile ma va anche detto che farlo non è una cosa da poco. Bisogna prestare attenzione ad un’infinità di particolari e studiare molto. Proprio per questo molti ragazzi non ci riescono, magari perchè dopo aver visto un film sull’argomento pensano che sia una cosa facile e alla portata di tutti. Ma non è così, tanto vale sfatare subito questo mito!

Quali sono gli aspetti che un giovane dovrebbe curare per poter guadagnare in borsa come un professionista?

Bella domanda! Per prima cosa bisogna studiare perchè se non si hanno ben chiare le basi del trading è inutile pensare di poter ottenere risultati neanche passabili. Studiare analisi tecnica e tutto ciò che riguarda i mercati finanziari e lo studio dei grafici.

Quali sono i migliori broker per fare trading online?

A questa domanda è difficile rispondere perchè di broker validi ce ne sono molti e la scelta può dipendere da mille fattori. Volendo fare qualche nome possiamo citare 24option, per le opzioni binarie, Plus500 e IG Italia, per il trading sui cfd e Directa per tutto il resto.

Quanto si guadagna in borsa?

Questa è una domanda che ci fanno in molti e la risposta è sempre la stessa. Dipende! Dipende da quanto si studia, da quanto si diventa capaci di intuire i trend del mercato e dal capitale a disposizione. Quello che è certo è che con la borsa si possono ottenere grandi guadagni come disastrose perdite… sta a te scegliere quale direzione prendere!

Leave a Reply