Quali sono i migliori broker per il trading?

broker-tradingTutti quelli che fanno trading online sanno perfettamente che scegliere un buon broker è fondamentale se si vuole sperare di investire al meglio e avere successo sui mercati finanziari. Il broker, infatti, deve essere visto come un partner con cui affrontare le insidie delle borse.

Scegliere una società di trading seria, affidabile e sicura è un aspetto fondamentale per portare avanti con serenità la propria attività di trader. Proprio per questo abbiamo voluto riassumere alcuni aspetti fondamentali che mettono in luce i broker di qualità e una breve selezione di piattaforme che riteniamo essere davvero valide.

Cosa deve avere un broker di qualità

Un broker per il trading online deve rispondere a determinati requisiti. Per prima cosa deve essere regolamentato, ossia deve avere avuto l’autorizzazione ad offrire i propri servizi in Europa da un organo di vigilanza come la Consob o la Cysec. Questo aspetto è molto importante perchè un broker regolamentato, oltre ad offrire strumenti e servizi di altissima qualità, offre anche garanzie ben precise sui depositi che spesso vengono anche assicurati fino ad una certa cifra.

Un altro aspetto da prendere in considerazione quando si sceglie un broker è quello relativo alla gamma di strumenti che vengono messi a disposizione del trader e all’assistenza clienti. Anche quest’ultimo aspetto è molto importante perchè in caso di problemi tecnici avere la possibilità di contare su un’assistenza veloce e professionale può fare davvero la differenza.

Quali sono i migliori broker

Se vuoi puoi leggere questa completissima lista dei migliori broker su IlCorsivoQuotidiano. Noi, qui di seguito, ti andremo ad indicare qual è il miglior broker per il trading sui cfd e quale, invece, per il trading in opzioni binarie.

  • IG: Ig Italia è una società del gruppo IG Markets, uno dei big del settore degli investimenti in cfd su forex e mercati azionari. Questa società di investimento, oltre ad essere molto seria e affidabile, può vantare anche una qualità eccellente per quel che riguarda gli strumenti a disposizione dei clienti.
  • 24Option: inutile nascondersi, 24Option è uno dei migliori broker per il trading online in opzioni binarie. Lo staff è di altissimo livello così come la qualità della piattaforma. Ogni mese 24Option organizza competizioni tra i trader e permette di approfondire le varie tematiche relative alle opzioni binarie con webinar e corsi gratuiti.

Leave a Reply