I migliori broker per le opzioni binarie

broker opzioniChi fa trading con le opzioni binarie sa che il problema più grande a cui si va incontro è quello di trovare un buon broker. Il motivo è molto semplice: la scelta del broker va ad influire direttamente sui risultati delle proprie sessioni di trading.

Un broker di alto livello ci metterà a disposizione una piattaforma di trading di livello professionale con strumenti e servizi di qualità, senza contare la maggiore sicurezza dei depositi dei clienti. Insomma la scelta del broker finisce inevitabilmente per influenzare la propria attività di trading.

Cerchiamo di capire quali sono i migliori broker e quali caratteristiche deve avere per poter essere considerato tale.

Come scegliere il broker binario

Per prima cosa bisogna dire che un broker in opzioni binarie deve essere regolamentato da un organo europeo. Questo aspetto è fondamentale per 2 principali motivi: l’autorizzazione della Consob o di una società equivalente come la Cysec, viene rilasciata solo se la piattaforma di trading soddisfa le direttive europee Mifid.

In poche parole vengono effettuati dei severi controlli che verificano il livello dei servizi offerti dal broker e la sicurezza dei depositi dei clienti. In questo modo il trader viene tutelato contro frodi e comportamenti scorretti. Un broker regolamentato sarà sempre più sicuro di uno non regolamentato. Non a caso tutte le principali società che operano in questo settore si sono adeguate ottenendo la regolamentazione.

Quali sono i migliori broker

Diamo uno sguardo, ora, a quelli che sono i migliori broker per le opzioni binarie in modo tale da poter avere una panoramica di quello che offre il mercato.

Tra tutti non possiamo non citare il leader del mercato, ossia 24Option. Questa piattaforma di trading binario è in assoluto la migliore. Permette di aprire un conto con soli 250 euro e offra una vasta gamma di opzioni binarie per investire su tantissimi asset, dalle materie prime alle valute.

Un plauso lo merita anche OptionTime, sicuramente eccellente, nonostante si sia affermata molto più tardi in questo settore. Staff professionale, ottima assistenza clienti e una piattaforma di trading che non teme rivali grazie ai tanti strumenti di analisi integrati. Da segnalare anche Anyoption, forse una delle prime aziende a specializzarsi sulle opzioni binarie. Anche in questo caso staff eccellente, ottimi strumenti di analisi e un’ampia gamma di strumenti.

Leave a Reply