500 Abarth by Road Race Motorsport: da 18.600 euro!

500 asportivaLo sbarco in USA da parte del gruppo FIAT con l’acquisizione del gruppo Chrysler ha fatto si che molte auto italiane cominciassero a destare l’attenzione dei preparatori a stelle e striscie, infatti la compatta italiana di FIAT è stata oggetto delle modifiche presentate dal preparatore americano Road Race Motorsports che ha deciso di creare una serie limitata a soli 50 esemplari della piccola di casa FIAT che ha ricevuto ingenti potenziamenti tecnici e modifiche estetiche.

La versione rivista e corretta della piccola belva del gruppo FIAT arriva dalla California, dove la diminuzione di 54kg di peso ottenuto mediante l’uso ampio e valorizzante della fibra di Carbonio e lo svuotamento dell’abitacolo di tutto il superfluo, rende quest’auto estremamente agile e scattante, ma le novità per la piccola di casa FIAT non finiscono qui!

Infatti, la vettura ora ha una potenza di oltre 250 cavalli e una coppia massima di 339 Nm, che grazie al quattro cilindri 1.4 turbo benzina equipaggiato anche dalla versione Abarth che abbiamo imparato a conoscere, faranno schizzare questa derivata FIAT da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi e mezzo, e grazie all’impianto frenante maggiorato per tenere a bada tutta questa potenza, i tempi di arresto si sono ridotti del 20% rispetto alla vettura di serie.

Le modifiche imposte alla derivata FIAT incudono anche un Differenziale a slittamento limitato e delle sospensioni specifiche con ammortizzatori Bilstein e cerchi in lega da 16’’ con frizione che fa uso di un mix di Kevlar e Carbonio.

I sedili a guscio sportivi ed efficienti sono costellati da cinture di sicurezza a cinque punti che potranno essere equipaggiati su questa Fiat Abarth 500 a richiesta. Il prezzo completo del pacchetto di personalizzazione è di ben 75.700 euro, ma per chi non vuole optare per l’elaborazione estrema ci sarà la possibilità di scegliere tra vari pacchetti alternativi a partire dal modico prezzo di 12.600 euro.

E voi? Quale versione scegliereste? La più sportiva dalla potenza disarmante, o la più economica in grado di unire costo e potenza? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto!

Leave a Reply