Acqua Sangemini: proprietà e valori, costo e dove acquistarla

Che proprietà ha l’acqua Sangemini? Scopriamo subito quali sono le caratteristiche specifiche. L’Acqua Sangemini contiene bicarbonato e calcio un quantitativo di 326 mg per litro che risulta essere altamente assimilabile. E ‘adatta ai bambini più piccoli, agli sportivi, alle donne in menopausa e in gravidanza. Sul mercato ci sono vari formati (0,5, 1 e 1,5 litri), in bottiglie di vetro o di plastica.

Origine e proprietà

 

Quest’acqua minerale ha le sue origini nella zona dei Monti Martani in Umbria, ha un periodo di formazione molto lungo, circa 30 anni ed è grazie a questo lungo lasso di tempo che produce una forte mineralizzazione  arrichita di magnesio, calcio, potassio. I primi piatti, ma anche i formaggi e i secondi come carni grigliate vanno bene con il gusto deciso dell’acqua. Quindi un’acqua dal gusto frizzante ma nel giusto con particolare composizione:

• Basse dosi di nitrati e sodio
• Buoni quantitativi di magnesio, potassio, calcio e bicarbonato

La presenza di questi elementi è stata convalidata ed accertata da rigidi test, eseguiti nelle migliori università internazionali, il Sangemini   è una garanzia per il saluto del proprio organismo . Il fatto di essere un’acqua leggermente frizzante, testimonia che è dotata di proprietà organolettiche. I bicarbonati, in essa contenuti donano all’acqua un gusto frizzante e gassato, la sua componente stimola il processo digestivo.

L’acquisto dell’Acqua Sangemini

Ricordiamo che l’Acqua Sangemini si acquista presso tutti i supermercati e anche nelle farmacie. I formati in commercio sono sia in bottiglia in vetro che in plastica . Il primo formato è preferibile dal momento che garantisce la purezza dell’acqua (per esempio in caso di trasporto sotto il sole), ma è anche il più caro. Il formato di plastica costa di meno, è il più diffuso ma altera la qualità dell’acqua in caso di particolari condizioni (esposizione ai raggi solari). Gli esperti consigliano la Sangemini in bottiglia di vetro in ogni caso come migliore confezione.

Il prezzo

Il prezzo di un litro di acqua Sangemini varia dai 0,61 ai 0,82 euro, ma può arrivare a un costo fino a 2 euro. Sul mercato il suo prezzo si colloca a livelli medio alti. A chi è adatta l’Acqua Sangemini e per quali problemi, vediamo i casi specifici:

• Combatte la stitichezza riequilibrando l’organismo grazie alla presenza di magnesio
• Fa cessare la diarrea in forma lieve
• Stimola la diuresi
• Valida per l’osteoporosi poiché apporta all’incirca il 40% del fabbisogno quotidiano di calcio, pari a due yogurt oa due bicchieri di latte
• Previene i calcoli renali
• Abbinata ad una dieta ipocalorica contrasta la cellulite e l’effetto buccia d’arancia.
• Contrasta la cistite cronica.
• Ricca di carbonato e calcio adatta agli sportivi.
• Priva di sodio

L’Acqua Sangemini può essere usato dai bambini dai sette anni in su perché sono in un periodo di crescita e necessitano di più calcio per una migliore formazione del sistema osseo. Per gli adulti che praticano lo sport in  vari livelli devono integrare il calcio nel loro fabbisogno quotidiano o per coloro che hanno allergici al latte e ai suoi derivati. 

Leave a Reply