Attenzioni alle truffe sulle opzioni binarie

Opzioni binarie truffe

Le opzioni binarie sono state più volte oggetto di truffe, tanto che ultimamente anche la trasmissione televisiva delle Iene ha trattato l’argomento. Non sono le opzioni binarie ad essere una truffa, abbiamo trattato più volte l’argomento e abbiamo spiegato che si tratta di uno strumento di trading serio, ma alcune società che sfruttando l’ignoranza di molte persone in materia finanziaria hanno deciso di organizzare delle truffe.

Ma come ci si può difendere e come si può fare trading in opzioni binarie senza correre il rischio di cadere vittima di questi manigoldi? In questo articolo ti spiegheremo come difenderti da qualsiasi tipo di truffa.

Opzioni binarie: difendersi dalle truffe

Per prima cosa ti consiglio di leggere questa guida realizzata dallo staff di diventaremigliore: http://www.diventaremigliore.com/guadagnare-con-il-trading-online-e-le-opzioni-binarie-attenti-pero-alle-truffe/ . Qui di seguito ti indico i punti chiave per investire in opzioni binarie senza alcun tipo di problema:

  • scegli solo broker regolamentati: quando cerchi un broker per investire nel trading binario cerca solo tra le piattaforme di trading regolamentate. Scegliere un broker con licenza internazionale è fondamentale perchè queste società sono soggette a controlli severi e operano nel pieno rispetto delle normative Mifid per l’antiriciclaggio.
  • non fidarti degli “sconosciuti”: quando ti trovi davanti un nuovo broker o un altro intermediario di cui non sai nulla fai sempre prima una ricerca su internet per cercare informazioni in merito. Nella maggior parte dei casi, se si tratta di una truffa, troverai sicuramente qualche informazione.
  • diffida di chi ti propone rendimenti sicuri: non fidarti mai di chi ti propone rendimenti sicuri al 100%. Le opzioni binarie come qualsiasi altro mercato finanziario ti mette di fronte a dei rischi molto alti. Nessuno può garantire rendimenti certi.

Insomma spesso basta utilizzare un minimo di buon senso. Parti sempre dal presupposto che nessuno ti regala soldi quindi quando qualcuno ti propone un metodo sicuro al 100% non fidarti. Le opzioni binarie e il trading in generale sono strumenti seri dove, però, il rischio è molto alto. Il trader con un’adeguata preparazione tecnica deve essere bravo nel contenere questo rischio e portare a segno degli investimenti che diano dei risultati positivi. Purtroppo piacerebbe a tutti trovare la classica “gallina dalle uova d’oro” ma posso assicurarti che non esiste e che solo il duro lavoro potrà portarti a raggiungere dei risultati che siano davvero all’altezza delle tue aspettative.

Leave a Reply