Consigli per trovare l’anima gemella sulle chat

Sempre piú spesso ci si allontana dalle persone intraprendendo sempre meno relazioni umane e questo avviene anche a livello amoroso. Con l’andare del tempo ci si è allontanati sempre più dal mondo reale e ci si è avvicinati al mondo virtuale non solo perdendo il contatto con la realtà ma anche perdendo l’abitudine di instaurare rapporti umani più veri e duraturi.

Questo mondo virtuale investe anche e soprattutto in rapporti amorosi creando un problema sociale reale e palpabile che rischia di non avere soluzioni a breve termine.

La percentuale di persone che si sono conosciute e innamorate con i metodi “tradizionali” come amici comuni, feste o altro, sono sempre meno e sono sempre di piú le persone che ricorrono a siti web e alle chat per cercare l’anima gemella.

Dove si trova l’anima gemella in rete?

Non dimenticando mai i pericoli che nasconde la rete e l’impossibilità di sapere con chi realmente stiamo parlando in quel momento, è possibile utilizzare i social network per conoscere persone magari molto simili a noi che con il passare del tempo possano trasformarsi nella nostra anima gemella.

Spesso il social network più conosciuto e usato è Facebook che è anche in grado di indicarci amici comuni a quelli che già abbiamo che magari possiedono il nostro stesso background sociale e con cui possiamo condividere degli interessi e che magari possono piacerci.

Aldilà di Facebook che rimane comunque la modalità di approccio piú utilizzata esistono altri siti esclusivamente di incontri a cui si puó ricorrere se si cerca l’anima gemella.

Uno di questi è Chat, una chat appunto, che ha lo scopo di mettere in contatto gli iscritti sfruttandone le caratteristiche e cercando di proporre qualcuno molto simile a noi che possa in qualche modo “combaciare” con i nostri interessi.

Un altro valido aiutante in questi casi è Partnership una piattaforma molto privata e controllata in cui si accede per trovare l’anima gemella.

È molto importante scegliere piattaforme che impongano linee guida abbastanza severe per evitare di incorrere in profili Fake che potrebbero anche risultare pericolosi.

È preferibile scegliere un sito che magari ci chiede molte informazioni e molte verifiche ma che sia affidabile e che ci aiuti davvero nel nostro scopo per evitare di ritrovarsi non solo single ma in pericolo.

Il mondo virtuale di certo ci spoglia delle inibizioni che di certo nella vita reale ci impediscono di essere così spavaldi e sicuri di noi ma è anche vero che ci impedisce di instaurare rapporti umani basati sulla conoscenza diretta che  sicuramente l’unico tipo di conoscenza che ci permetterà di scegliere il compagno o la compagna migliore per noi.

Leave a Reply