Offerte moto per neopatentati: quali sono le più convenienti

In questo articolo si vogliono prendere in considerazione i modelli di moto che si possono ritenere più accessibili proprio per chi è ancora un principiante. Infatti, il problema più sentito da un neopatentato è quello di riuscire a trovare la moto adatta alle proprie esigenze e senza eccessivi costi.

Aprilia Mana, Dorsoduro e Shiver: tre modelli idonei per un neofita del veicolo

Come si sa, d’altra parte, non tutte le moto possono essere idonee ad un neopatentato che ha appena preso la patente A2. Ciò proprio perché esiste una legge apposita che impedisce di guidare alcuni modelli e ne concede, invece, degli altri.

Così, non solo è necessario fare attenzione al prezzo, bensì anche al tipo di modello che si desidera acquistare. In effetti, un neopatentato potrà guidare soltanto moto che non superano i 35 Kw, senza limitazioni per quanto riguarda la cilindrata.

Le prime moto di cui si tratta in queste righe sono quelle di marca Aprilia. Si trovano, per l’appunto, tre modelli ovvero la Aprilia Mana GT 850 che può essere perfetta per tutti coloro che sono orientati verso un cambio automatico. La seconda risponde al nome di Dorsoduro 750 e la terza si chiama Shiver che, è opportuno precisare, sono caratterizzate da una semplicità di guida maggiore rispetto a quella sopracitata.

Comunque sia, la lista non è ancora terminata, anzi, nel prossimo paragrafo proviamo a occuparci di altri interessanti modelli che certamente possono essere alla portata di un neofito di questo veicolo e che danno la possibilità anche a un neopatentato di prendere dimestichezza con una motocicletta.

BMW, Ducati e Suzuki propongono moto di facile utilizzo non superiori a 35 Kw

E’ opportuno sottolineare che i modelli che si possono prospettare non sono pochi e non sono nemmeno infiniti per una persona che non ha ancora l’esperienza appropriata. Sta di fatto che nelle prossime righe si vogliono consigliare altre marche che non necessariamente devono essere considerate nel modo migliore rispetto ad altre. Il consiglio rimane comunque quello di farsi “guidare” dalle proprie sensazioni.

Un brand che sicuramente non passa inosservato è BMW ed è composta da svariati modelli come F700 GS, F800 R, F800 GT e F800 GS. La peculiarità di questo moto è proprio il fatto di essere costituite dal bicilindrico frontemarcia che, chi se ne intende, saprà di certo apprezzare.

Poi, si continua con un altro brand di tutto rispetto ovvero la Ducati. Comunque sia, per un motociclista alle prime armi vengono normalmente consigliati alcuni modelli in particolare. Ciò sta a significare che si dovrebbe dare la precedenza alla Ducati Monster 696 oppure alla Ducati Monster 796. In effetti, per un ragazzo appena maggiorenne potrebbe essere una delle scelte migliori.

La Suzuki, invece, comprende molti modelli che non hanno la possibilità di essere depotenziati. Tuttavia, per coloro che amassero proprio questo brand, avrebbero la possibilità di acquistare, per esempio, la Gladius 650 e la V-Strom 650 che sono certamente ottime opzioni.

Leave a Reply