Opzioni binarie: 5 motivi per usarle nel 2015

broker opzioni binarieLe opzioni binarie sono diventate, negli ultimi anni, uno degli strumenti finanziari più gettonati da trader amatoriali e professionisti. Il motivo di questo successo è dipeso dalle nuove dinamiche che hanno condizionato i mercati rendendoli sempre più irrequieti e soggetti a forte volatilità. Proprio per questo investire sul lungo periodo diventa quasi impossibile visto che lo scenario cambia completamente anche a distanza di poche settimane.

In questo contesto le opzioni binarie permettono di guardare ad un orizzonte temporale molto più ravvicinato permettendo a chi fa trading online di effettuare operazioni mordi e fuggi. 

Per dare un’idea dei grandi vantaggi che offrono le opzioni binarie rispetto ad altri strumenti di trading abbiamo raccolto quelli che sono, a nostro giudizio, 5 motivi principali per cui dovresti utilizzarle nel corso di quest’anno per portare a casa dei profitti.

  1. Sicurezza dei broker: oggi come oggi i broker di opzioni binarie hanno raggiunto un livello qualitativo molto alto. Proprio per questo molti trader si sono avvicinati a questo settore con estremo entusiasmo. Se ancora non hai scelto il broker più adatto alle tue esigenze prova a dare un’occhiata sul sito di OpzioniBinariePro dove è possibile trovare tantissime recensioni.
  2. Materiale informativo: sul web esistono tantissime risorse gratuite dedicate alle opzioni binarie che permettono di approfondire tutti gli aspetti legati a questo strumento di trading online. Inoltre molti broker organizzano webinar e seminari che permettono di confrontarsi con analisti di calibro nazionale.
  3. Velocità di investimento: l’orizzonte temporale di brevissimo periodo evita, di fatto, di rimanere “incastrati” in operazioni che potrebbero riservare delle spiacevoli sorprese. Ovviamente anche le operazioni con scadenza in giornata comportano dei rischi ma se ben pianificate possono essere abbattuti o, comunque, contenuti.
  4. Alto rendimento: se l’attività di trading binario è frutto di una strategia ben congeniata questo strumento può offrire rendimenti impensabili per altri mercati. In media si ha un ritorno del 70-80%.
  5. Perdite/guadagni certi: con le opzioni possiamo sapere prima di investire quale sarà il profitto o l’eventuale perdita che possiamo ottenere dalla nostra operazione. In questo modo è possibile decidere in autonomia come, quando e quanto esporsi pianificando la strategia in funzione del proprio capitale.

Queste sono, secondo noi, i 5 motivi che rendono le opzioni binarie uno strumento particolarmente interessante per il 2015. E tu hai mai provato a fare trading binario? Che esperienze hai avuto?

Leave a Reply