Samsung Galaxy S6, indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

samsung galaxy s6Se siete amanti della tecnologia e, in particolare, degli smartphone della Samsung allora abbiamo una notizia che davvero non potete eprdervi. Da tempo si vocifera sul Samsung Galaxy S6 e sulle probabili caratteristiche tecniche che troveremo nell’ultima frontiera dei telefoni Android.

Il Mobile World Congress di Barcellona, in programma nel mese di marzo 2015, dovrebbe essere (come noto da tempo) l’occasione per presentare al pubblico tutte le specifiche del nuovo smartphone, ma per chi non se la sente di attendere le notizie ufficiali, abbiamo raccolto le indiscrezioni circolate nell’ambiente nei mesi scorsi.

Cominciamo dai materiali con cui verrà prodotto Samsung Galaxy S6: la scocca in metallo e vetro darà un tocco di classe e resistenza non da poco al dispositivo mobile, che inoltre accoglierà al suo interno memorie molto capienti da 64 GB e 128 GB in base al modello, ma la cosa certa è che non ci sarà alcuna slot per memorie microSD.

Sul lato tecnico, si vocifera sull’ampliamento della funzionalità di lettore di impronte digitali, già presente per la prima volta sul Samsung Galaxy S5 ma pronta ad essere ottimizzata. Il nuovo smartphone di casa Samsung avrà la novità del display con alta risoluzione QHD da 5,1 pollici, memoria RAM da 3 GB e processore ad elevate prestazioni firmato Snapdragon 810 Qualcomm.

Il prezzo preciso a cui verrà commercializzato in Italia ancora resta un mistero ma è facile intuire più o meno su che fascia di prezzo si dovrebbe posizionare questo prodotto di gamma medio alta.

Leave a Reply