Rock leggendario: 3 canzoni che hanno fatto la storia

Chi ama  rock sa che le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano. I gusti in fatto di musica sono estremamente soggettivi e dire quale canzone sia meglio di un’altra è e sarà sempre un’opinione personale e nulla di più. Tuttavia ci sono dei brani che, piaccia oppure no, sono entrati nella leggenda.

Noi, senza voler in alcun modo fare una classifica, ne abbiamo raccolto 3 che ogni amante del rock dovrebbe conoscere e apprezzare. Non sono ne i migliori ne i peggiori, solo 3 brani che hanno fatto la storia della musica.

Ac/dc – You Shook Me All Night Long

Pezzo storico di un gruppo altrettanto storico come gli Ac Dc. Canzone molto criticata all’epoca per trattare argomenti alquanto espliciti è, ancora oggi, una delle basi di tutti i concerti del gruppo.

Led Zeppelin – Rock And Roll

Come si fa a non adorare questa canzone dei Led Zeppelin? Qui sopra la puoi riascoltare in una fantastica versione live del 1973.

Jimi Hendrix – Hey Joe

Questo pezzo del 1966 sa ancora emozionare come fosse stato scritto ieri. Oggi Jimi Hendrix può essere ancora considerato il punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.

Leave a Reply