Strategia di trading online option pair

trading option pairLa strategia di trading online option pair per le opzioni binarie rientra sicuramente fra le strategie di investimento più apprezzate dai traders. E’ una strategia semplicissima da applicare, intuitiva e pensata sia per gli investitori esperti che per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo delle opzioni binarie o in generale degli investimenti online.

L’investimento in option pair consente di trarre profitto dalla previsione dell’andamento di una coppia di asset, i quali devono essere presi in considerazione in contemporanea. Si tratta di una particolare tipologia di opzioni binarie, che offre all’investitore la possibilità di generare un grande profitto mantenendo il rischio entro valori accettabili.

Per guadagnare con le opzioni binarie tradizionali si sceglie un asset sul quale investire e si fa una previsione del valore alla scadenza dell’operazione finanziaria, scegliendo se il prezzo dell’asset sarà maggiore o minore a quello che l’asset stesso aveva al momento dell’acquisto delle opzioni binarie.

Con le option pair la previsione si sposta dal valore di un singolo asset al rapporto dei valori di una coppia di asset. Scelta una coppia di asset, infatti, bisogna prevedere se il rapporto fra il prezzo di questi due sarà aumentato o diminuito alla scadenza dell’operazione finanziaria. Già da questa prima analisi si capisce molto bene che si tratta di uno strumento di trading online molto differente dal solito e con delle interessanti novità rispetto a quello a cui siamo abituati. Ma andiamo avanti con la nostra analisi.

Se la previsione si rivelerà corretta, l’option pair porterà al guadagno stabilito in fase di apertura dell’operazione finanziaria. Le option pair sono lo strumento ideale per tutti quelli che amano le opzioni binarie, ma vogliono andare oltre le classiche operazioni di investimento.

I rischi legati all’investimento nel trading online con le option pair, come testimonia anche la recensione sul sito www.lepaginedeisoldi.it, è simile al rischio che si corre nell’investire in opzioni binarie. Prima di mettere in gioco il proprio capitale è importante fare un’attenta analisi del mercato di ciascun asset della coppia, così da limitare spiacevoli sorprese.

Partendo sempre dal presupposto che non esiste metodo e non esiste segreto per portare a zero il rischio dell’investimento, con piccoli accorgimenti sarà possibile ridurre al minimo la spiacevole eventualità di perdere la somma investita. E tu hai mai fatto trading con questo strumento?

Leave a Reply